Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti Fixit
Indice prodotti Roefix

Condizioni generali di vendita

 
Le seguenti condizioni di vendita e di fornitura valgono per tutti i rapporti commerciali tra FIXIT-TI SA  e la clientela.
Prezzi
 I prezzi esposti a listino sono validi a partire dalla data d’emissione dello stesso. FIXIT-TI si riserva il diritto di applicare modifiche  al proprio listino prezzi, senza  ulteriore preavviso. L’imposta  sul  valore  aggiunto IVA non è compresa nei prezzi indicati. Tutti i prezzi riportati nel presente catalogo sono intesi per merce consegnata presso il nostro magazzino. 
• Trasporti e forniture
I trasporti verranno  fatturati a regia secondo le  tariffe in vigore al momento  della fornitura e verrà applicato  un supplemento per lo scarico a mezzo gru. FIXIT-TI  non si assume  responsabilità per  ritardi di  fornitura di merci non disponibili nei propri depositi e in nessun  caso saranno riconosciute richieste di indennizzo per ritardi sulle forniture, o per pretese di qualsiasi altra natura.
• Ripresa della merce
Il materiale sfuso in silo viene ritirato e bonificato all’80%, altro materiale non viene ritirato.
• Garanzia - Reclami
I prodotti FIXIT-TI sono soggetti a severi e costanti controlli durante la fase di fabbricazione. Le direttive CEE riguardanti la manipolazione e lo stoccaggio dei vari prodotti devono essere rispettate. FIXIT-TI si assume le responsabilità a quanto  previsto dal codice svizzero delle obbligazioni. La merce acquistata deve essere controllata con cura durante il ritiro in magazzino oppure al momento dello scarico. Reclami  presentati  successivamente  per difetti  visibili non sono più accettati. Eventuali reclami concernenti il materiale, ci devono essere notificati immediatamente al ritiro dello stesso o al più tardi entro 8 giorni. In materiale che non può essere utilizzato a causa di una cattiva fabbricazione, o di materie prime non adatte è, nel caso di regolare reclamo, rimpiazzato a nostre spese oppure, eventualmente rimborsato. Al committente non competono richieste di risarcimento più ampie.In ogni caso, i reclami per materiali messi in opera nonostante l’evidente presenza di difetti, non verranno in nessun caso accettati.Inoltre, gli eventuali difetti constatati, non autorizzano l’acquirente a modificare le condizioni di pagamento o di allungare il termine. Per ogni controversia è competente il foro giuridico di Lugano.
• Noleggio macchine
Il noleggio delle macchine sarà fatturato secondo le tariffe giornaliere fissate nei listini prezzi. Le macchine noleggiate non possono essere subaffittate o date in prestito a terzi. Il noleggio delle macchine viene effettuato esclusivamente conl’acquisto dei nostri prodotti. L’atrezzatura deve essere esamitata accuratamente al momento della consegna e nel caso si riscontrassero eventuali difetti, gli stessi dovranno venire immediatamente segnalati. L’uso delle macchine deve avvenire nel rispetto delle prescrizioni ed istruzioni di esercizio, avendo particolare cura della manutenzione e della pulizia. È proibito eseguire riparazioni o modifiche di qualsiasi tipo, in particolare per quanto attiene alla sicurezza nel campo elettrico. Modifiche o sostituzioni di parti elettriche devono essere eseguite solo da personale qualificato. Alla fine del periodod’affitto, le attrezzature dovranno essere riconsegnate complete degli eventuali accessori, pulite perfettamente e funzionanti. Eventuali pezzi mancanti o deteriorati saranno fatturati. 
• Condizioni di pagamento
Il saldo delle fatture è previsto a 30 giorni dalla data d’emissione, deduzioni non giustificate da una nota di credito non sono ammesse. I pagamenti dovranno essere effettuati mediante la polizza di versamento allegata alla fattura, tramite e-banking  o a contanti direttamente agli uffici della FIXIT-TI. Nel caso di  mancato  pagamento delle  fatture entro  i termini fissati, sarà  applicato un interesse di mora del 8%, a decorrere dalla data di scadenza.