Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti Fixit
Indice prodotti Roefix
protezione antincendio

Protezione antincendio con FIXITherm SITE

 

Efficiente, isolato e protetto contro gli incendi. I requisiti di protezione antincendio dell'Associazione dei direttori cantonali di assicurazione antincendio (AEAL) precisa i requisiti di protezione antincendio per edifici e strutture, questo per proteggere le persone, gli animali e beni materiali  dai rischio e gli effetti dovuti a incendi ed esplosioni. Nel contesto dell'aggiornamento della protezione antincendio, sono state adottate le nuove direttive valevoli dal 1º gennaio 2015 . Esse forniscono ulteriori sfide nella progettazione e realizzazione di dell'isolamento termico esterno intonacato (informazioni on-linesotto: www.vkf.ch o www.praever.ch)

Per relativizzare le incertezze inerenti nuove normative antincendio, un (DET) "che stabilisce lo stato dell'arte documento" è stato sviluppato alla fine del 2014. Utile nella pianificazione e implementazione, questo documento descrive l'implementazione pratica di protezione preventiva contro gli incendi, nonché misure di controllo qualità per SITO. DET può essere ordinata sul seguente sito: https://shop.epsschweiz.ch

La chiave in poche righe:

Tutti gli edifici che già godono di un permesso di costruzione sono esclusi dalla normativa in materia di protezione antincendio valida dal 1 ° gennaio 2015. Per i prodotti in corso di autorizzazione si raccomanda l'invito ad avventarsi della consulenza di un tecnico specializzato nella protezione antincendio.

L'ampiezza delle misure antincendio da applicare dipende in parte dal tipo di utilizzo dell' edificio e dall'altro dalla categoria della costruzione. Edifici residenziali, alberghi, centri vacanze, scuole, uffici ed edifici commerciali e industriali fino a un'altezza totale di 11 m (altezza contenuta) possono essere attuati senza misure particolari, mentre per edifici da 11 m per 30 m di altezza totale (altezza media), è richiesta una barriera al fuoco. Per le strutture alberghiere, in particolare ospedali, case di riposo, istituti medico-sociali, o strutture che offrono soggiorni permanenti o temporanei a 20 o più persone che necessitano di aiuto, e gli edifici con un'altezza totale maggiore di 30 metri ( altezza elevata),sono necessari sistemi di isolamento su tutta la superficie, con materiali di classe RF1 (nessun contributo all'incendio, ad esempio, lana di roccia).

Il fissaggio della barriera di fuoco deve essere realizzato con il metodo "Floating-Buttering", il fissaggio meccanico deve essere assicurato da almeno due perni SITE per elemento (distanza massima 0.65m).

FIXIT - il vostro partner, anche in situazioni difficili

Dopo aver partecipato in modo significativo alla formulazione e l'attuazione del protocollo che determina lo stato della tecnologia, il gruppo Fixit é pienamente informato fin dall'inizio riguardo alle più recenti disposizione tecniche. I sistemi di isolamento esterno FIXITherm sono adattati alle nuove norme e alle loro esigenze. I nostri esperti competenti vi consiglieranno con piacere per trovare la migliore soluzione per il vostro progetto.