Isolamento interno in aerogel fattoria Othmarsingen

Articolo

Casa unifamiliare

Impiego

2015

Tipo

Risanamento / Restauro

Località

CH - 5504 Othmarsingen

Nota

Isolamento interno in aerogel, poiché la facciata non deve essere modificata. L'intera facciata interna di circa 180 m² è stata isolata con Fixit 222 da 5 cm e lucidata con Fixit 777 bianco abrasivo da 1,5 mm.

Materiali usati

Fixit 222

Fixit 223

Intonaco per rasatura speciale

Fixit 493

Stabilizzatore per supporti minerali

Fixit 777

Intonaco pregiato extrabianco

Aziende coinvolte

Applicatore

bossert maler gipser ag, Othmarsingen

Impresa

Th. + H. Rätzer, Othmarsingen

Referenza come PDF

OR Isolamento interno in aerogel fattoria Othmarsingen itf

Oggetto di referenza

PDF
2 MB

Altre referenze

Casa Sonder, Zuoz

In questo edificio di Zuoz, classificato come degno di conservazione, la facciata è stata rinnovata energeticamente con un intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 aerogel di 7 - 8 cm. Fixit 203 è stato applicato come intonaco di finitura e poi rivestito con Fixit 784. La parete esterna contro la stalla è stata isolata con Fixitherm.roc Compact Pro 034 140 mm.

Casa indipendente Belp

Tutto il vecchio intonaco è stato spogliato fino al mattone e ricostruito con il sistema di isolamento in aerogel. La ristrutturazione della facciata è stata eseguita con il sistema di intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel da 4 cm e l'intonaco di finitura minerale Fixit 777 pos. 2,0 mm, è stato dipinto due volte con la pittura minerale colorata Fixit 785 evo nel colore Fixit 59018.

Casa indipendente Winznau

Questa proprietà è il primo edificio certificato Minergie in Svizzera che è stato ristrutturato con l'intonaco isolante ad alte prestazioni aerogel. Per poter mantenere le fughe delle finestre, il vecchio intonaco è stato completamente rimosso e la facciata è stata preparata senza polvere per la nuova applicazione dell'intonaco