Casa padronale, Morges

Articolo

Casa unifamiliare

Impiego

2014

Tipo

Risanamento / Restauro

Località

CH - 1110 Morges (VD)

Nota

Palazzo elegantemente ristrutturato. L'isolamento della facciata è stato migliorato con intonaco isolante. Il risultato della ristrutturazione di una residenza eccezionale incarna perfettamente il desiderio di un'isola di pace.

Materiali usati

Fixit 288

Calce Clima Thermo

Fixit 460

Intonaco per il risanamento di fessure

Fixit 497

Emulsione per intonaci e malte

Fixit 777

Intonaco pregiato extrabianco

Aziende coinvolte

Architetto

Glatz & Delachaux

Applicatore

Batineuf Sàrl

Referenza come PDF

Altre referenze

Casa Sonder, Zuoz

In questo edificio di Zuoz, classificato come degno di conservazione, la facciata è stata rinnovata energeticamente con un intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 aerogel di 7 - 8 cm. Fixit 203 è stato applicato come intonaco di finitura e poi rivestito con Fixit 784. La parete esterna contro la stalla è stata isolata con Fixitherm.roc Compact Pro 034 140 mm.

Casa indipendente Belp

Tutto il vecchio intonaco è stato spogliato fino al mattone e ricostruito con il sistema di isolamento in aerogel. La ristrutturazione della facciata è stata eseguita con il sistema di intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel da 4 cm e l'intonaco di finitura minerale Fixit 777 pos. 2,0 mm, è stato dipinto due volte con la pittura minerale colorata Fixit 785 evo nel colore Fixit 59018.

Casa indipendente Winznau

Questa proprietà è il primo edificio certificato Minergie in Svizzera che è stato ristrutturato con l'intonaco isolante ad alte prestazioni aerogel. Per poter mantenere le fughe delle finestre, il vecchio intonaco è stato completamente rimosso e la facciata è stata preparata senza polvere per la nuova applicazione dell'intonaco