Copropriété 127-129 Rue de Charenton, F-Paris

Articolo

Casa plurifamiliare

Impiego

2018-2019

Tipo

Risanamento / Restauro

Località

F-75000 Paris

Nota

Edificio Faubouriano

Materiali usati

Fixit 222

Aerogel Intonaco termoisolante ad alte prestazioni

Fixit 223

Intonaco per rasatura speciale

Fixit 281

CalceClima® Rinzaffo a base calce idraulica naturale

Fixit 211

Rinzaffo a base cemento con additivi per l'aderenza

Fixit 471

Strato di fondo Premium

Aziende coinvolte

Architetto

Pierre-Yves Wesphal, F-Paris

Applicatore

Entreprise Lebrun SAS 10, F-92140 Clamart

Impresa

Syndicat des copropriétaires Cabinet TIB

Referenza come PDF

OR Copropriété 127-129 Rue de Charenton, F-Paris it

Referenza

pdf
3 MB

Altre referenze

Appartamento in centro storico 1 piano, Zugo

Aumento del valore di isolamento delle pareti interne (eccessiva dispersione termica). Per questo motivo si è deciso di isolare tutte le pareti esterne con intonaco

Casa Dubach, Hägglingen

The protected building, dating from the early 19th century, was once used as a bakery. The building was converted to a multiple-family dwelling with painstaking attention given to maintaining the historical substance. Fixit 288 Calce Clima Thermo was applied to the façade to meet the requirements of the preservation authority for a thermal protective plaster coat.

Risanamento delle facciate Steinebrunn

La facciata è stata ristrutturata con Fixit 222 Aérogel intonaco termoisolante ad alte prestazioni, spessore del rivestimento 50 mm.

Edificio La Chaux-de-Fonds

Per questa ristrutturazione noi abbiamo effettuato un riempimento e un rinzaffo prima dell'applicazione di Fixit 222 Aérogel intonaco termoisolante ad alte prestazioni.

Condominio a Le Kremlin-Bicêtre/Francia

Edificio in muratura di macerie

Edificio Ifangstrasse, Rümlang

Immobile locativo nel centro di Rümlang.Alcune parti di facciata sono state isolate con i pannelli in lana di pietra Flumroc Compact Pro. Le altre zone sono state isolate con un intonaco termoisolante ad alte prestazioni aérogel per ragioni di spazio. Per questa ragione, l'intonaco di fondo e l'intonaco di finitura sono stati rimossi e sostituiti da un intonaco isolante. Con questo intervento i riquadri delle finestre e delle porte sono stati preservati.

Edificio, risanamento energetico, Dübendorf

Risanamento di una facciata esterna: rimozione dell'intonaco di fondo e di finitura esistenti. Ricostruzione con rinzaffo a base cemento con additivo d'aderenza Fixit 211,applicazione di Fixit 222 Aérogel intonaco termoisolante ad alte prestazioni, stabilizzatore per sottofondi minerali Fixit 493, Fixit 223 malta di rasatura speciale con inserimento di una rete sintetica.e intonaco di finitura Fixit 763 stabilitura a base calce bianca e cemento con uno spessore di 3-4 mm. con Fixit 497 emulsione per finiture, malte e intonaci.

Edificio Küssnacht am Rigi

Alcune pareti in beton facciavista di grande valore architettonico ed estetico sono state risanate energeticamente nel rispetto del loro aspetto originale mediante un'isolazione interna eseguita con Fixit 222 Aérogel intonaco termoisolante ad alte prestazioni. Le elevate prestazioni termiche dell'isolazione hanno consentito l'applicazione di uno spessore minimo pari a 5 cm ed ganno consentito il raggiungimento dei risultati previsti. (Foto : Daniel Reinhard, Sachseln)

Immeuble, Zurigo

La ristrutturazione della facciata di questo edificio è stata eseguita con Fixit 222 Aerogel Intonaco termoisolante ad alte prestazioni. Spessore dello strato 4 cm per una superficie di 1'200 mq.