Referenze

14 Referenze

Casa Sonder, Zuoz

In questo edificio di Zuoz, classificato come degno di conservazione, la facciata è stata rinnovata energeticamente con un intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 aerogel di 7 - 8 cm. Fixit 203 è stato applicato come intonaco di finitura e poi rivestito con Fixit 784. La parete esterna contro la stalla è stata isolata con Fixitherm.roc Compact Pro 034 140 mm.

Casa aiuto pastorale, Bremgarten

L'edificio, di stile tardo gotico, fungeva probabilmente da cappellania per il "Bullingerpfründe", fondato nel 1460, e divenne una casa di aiuto dopo la ricattolicizzazione nel 1531. La proprietà di circa 500 anni, che ora è un edificio storico, è stata più volte ristrutturata durante il suo utilizzo, l'ultima volta completamente, 60 anni fa e nel 1990 con una moderata ristrutturazione interna ed esterna.

Casa Dubach, Hägglingen

The protected building, dating from the early 19th century, was once used as a bakery. The building was converted to a multiple-family dwelling with painstaking attention given to maintaining the historical substance. Fixit 288 Calce Clima Thermo was applied to the façade to meet the requirements of the preservation authority for a thermal protective plaster coat.

Casa unifamiliare Trübel, Stäfa

La venerabile casa vinicola è stata delicatamente restaurata. La facciata e la struttura del tetto sono state rinnovate secondo le conoscenze odierne.

Isolamento interno in aerogel fattoria Othmarsingen

Isolamento interno in aerogel, poiché la facciata non deve essere modificata. L'intera facciata interna di circa 180 m² è stata isolata con Fixit 222 da 5 cm e lucidata con Fixit 777 bianco abrasivo da 1,5 mm.

Immeuble, Zurigo

La ristrutturazione della facciata di questo edificio è stata eseguita con Fixit 222 Aerogel Intonaco termoisolante ad alte prestazioni. Spessore dello strato 4 cm per una superficie di 1'200 mq.

Casa padronale, Morges

Palazzo elegantemente ristrutturato. L'isolamento della facciata è stato migliorato con intonaco isolante. Il risultato della ristrutturazione di una residenza eccezionale incarna perfettamente il desiderio di un'isola di pace.

Casa padronale, quartiere di Morges

Edificio del 18 secolo.

Rilancio di edifici residenziali, Riehen

Ristrutturazione energetica della facciata di otto edifici residenziali con 48 appartamenti. Applicazione dell'intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel di circa 2.800 m² con pannelli isolanti AeroCalce di 600 m². Sull'intonaco di base esistente è stato applicato l'intonaco isolante Aerogel. Nonostante il prezzo del materiale più elevato, questa soluzione ha consentito di risparmiare sui costi perché l'intera ristrutturazione ha potuto essere eseguita in un'unica fase invece delle due previste. Le facciate sembrano quasi invariate dopo la ristrutturazione, ma il consumo energetico è stato dimezzato.

Sala parrocchiale riformata, Bassecourt

Pour cette amélioration thermique à l'intérieur, nous avons au préalable fait un décrépissage et ensuite l'aérogel thermo-isolant Fixit 222 avec une épaisseur de 30 mm.

Ristrutturazione di edificio residenziale/commerciale, San Gallo

La facciata dell'edificio residenziale e commerciale nel centro di San Gallo è stata restaurata. Il vecchio intonaco è stato completamente rimosso. Successivamente è stato applicato uno spessore di 4 cm di intonaco termo-isolante ad alte prestazioni Aerogel Fixit 222.

Castello albergo, Thun

Conversione di una struttura carceraria in un ristorante con attività alberghiera. Durante la fase di progettazione, l'attenzione si è concentrata sulla facciata tutelata, che fa risaltare la superficie con elementi moderni (vani vetrati). Grazie al nostro intonaco isolante Aerogel ad alte prestazioni, la facciata ovest, di 350 m², è stata isolata secondo le linee guida per la conservazione dei monumenti storici.

Risaniment casa residenziale Paganini, Coira

Il condominio con 4 unità abitative è stato completamente ristrutturato all'interno e all'esterno. Fixit 222 Aerogel intonaco termo-isolante ad alte prestazioni, con uno spessore di 4-5 cm, è stato utilizzato per il risanamento energetico della facciata. Si è così conservato il carattere originale delle facciate.

Vecchio mulino, Sissach

Il vecchio mulino, trasformato in casa plurifamiliare, è stato uno dei primi edifici storici ad essere stato risanato a livello energetico, il primo a livello mondiale, con Fixit 222. In seguito, la facciata dell'edificio è stata rivestita con l'intonaco di finitura a base di calce idraulica Fixit 203 con il quale è stato possibile ricostruire fedelmente l'aspetto degli intonaci dei monumenti storici.

La pagina è in caricamento...