Isolamento interno in aerogel fattoria Othmarsingen

ArticoloCasa unifamiliare
Impiego2015
TipoRisanamento / Restauro
Località CH - 5504 Othmarsingen
NotaIsolamento interno in aerogel, poiché la facciata non deve essere modificata. L'intera facciata interna di circa 180 m² è stata isolata con Fixit 222 da 5 cm e lucidata con Fixit 777 bianco abrasivo da 1,5 mm.

Materiali usati

Aziende coinvolte

Applicatore
bossert maler gipser ag, Othmarsingen
Impresa
Th. + H. Rätzer, Othmarsingen

Referenza come PDF

OR Isolamento interno in aerogel fattoria Othmarsingen itf

Oggetto di referenza

PDF
2 MB

Altre referenze

Casa Sonder, Zuoz

In questo edificio di Zuoz, classificato come degno di conservazione, la facciata è stata rinnovata energeticamente con un intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 aerogel di 7 - 8 cm. Fixit 203 è stato applicato come intonaco di finitura e poi rivestito con Fixit 784. La parete esterna contro la stalla è stata isolata con Fixitherm.roc Compact Pro 034 140 mm.

Casa indipendente Belp

Tutto il vecchio intonaco è stato spogliato fino al mattone e ricostruito con il sistema di isolamento in aerogel. La ristrutturazione della facciata è stata eseguita con il sistema di intonaco isolante ad alte prestazioni Fixit 222 Aerogel da 4 cm e l'intonaco di finitura minerale Fixit 777 pos. 2,0 mm, è stato dipinto due volte con la pittura minerale colorata Fixit 785 evo nel colore Fixit 59018.

Casa indipendente Winznau

Questa proprietà è il primo edificio certificato Minergie in Svizzera che è stato ristrutturato con l'intonaco isolante ad alte prestazioni aerogel. Per poter mantenere le fughe delle finestre, il vecchio intonaco è stato completamente rimosso e la facciata è stata preparata senza polvere per la nuova applicazione dell'intonaco

La pagina è in caricamento...