Responsabilità sociale d’impresa –
il nostro impegno per la sostenibilità

La Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) designa la responsabilità delle aziende nei confronti della società per un’economia sostenibile. Sono compresi aspetti sociali, ecologici ed economici – in sintesi: sostenibilità.

Fixit è impegnato attivamente in un operato economicamente sensato e sostenibile che

  • non gravi sulle risorse oltre la loro capacità rigenerativa,
  • abbia il minor impatto possibile sul clima e sull’ecologia,
  • preservi la salute e il benessere di dipendenti, clienti e fornitori.

Nella misura in cui questo non sia completamente possibile nell’ambito di interventi economicamente praticabili con la tecnologia moderna, si cerca di ridurre al minimo l’impatto negativo. Fixit rifiuta la discriminazione, promuove le pari opportunità per tutti i dipendenti e sostiene la compatibilità tra famiglia e vita professionale.


Fixit si basa sui criteri ESG quale strumento per gestire e monitorare le sue attività nell’ambito della sostenibilità. Ha anche aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, un accordo concluso nel 2000 tra le imprese e le Nazioni Unite per rendere la globalizzazione più responsabile dal punto di vista sociale ed ecologico. Questo accordo comprende dieci principi fondamentali, tra cui i diritti umani, la discriminazione, la corruzione e la consapevolezza ambientale. Più di 15.000 aziende di 163 Paesi sostengono quest’iniziativa.


Brochure aziendale sulla sostenibilità

La pagina è in caricamento...