La nostra missione – per un futuro sostenibile

La chiave per ridurre le emissioni di gas serra degli edifici è l’isolamento. I prodotti di Fixit e RÖFIX hanno un alto valore sociale nel campo della sostenibilità. La strategia di sostenibilità fornisce risposte concrete alle sfide chiave.

  • La disponibilità di ghiaia, gesso e sabbia diminuirà significativamente. I prezzi di queste materie prime aumenteranno.
    Fixit si sta concentrando sempre più sull’uso di materie prime con il più basso contenuto possibile di CO2.
     
  • L’accettazione del cemento con alta emissione di gas serra continuerà a diminuire. Alcuni tipi di cemento sono disciplinati più rigorosamente o non sono più disponibili.
    FIXIT GRUPPE e quindi anche Fixit come parte di esso riporta l’impronta carbonica dei suoi prodotti e processi interni. In questo modo si può documentare il continuo impegno per ridurre le emissioni di CO2.
     
  • I costi dell’energia (elettricità e combustibili) continueranno ad aumentare. Alcune fonti di energia saranno maggiormente monitorate.
    Fixit ricorre a fonti di energia a bassa emissione di CO2 non appena è economicamente sostenibile. Questo riguarda la produzione interna e i processi amministrativi, così come la logistica e la mobilità generale.
     
  • Il consenso pubblico per certi imballaggi è in declino. La domanda di una logistica con basse emissioni di gas serra continua a crescere. Le disposizioni legislative nel campo della mobilità e della logistica sono in aumento.
    Inoltre i prodotti ad alta intensità di CO2 vengono sostituiti con prodotti a basso contenuto di diossido di carbonio se ragionevole dal punto di vista tecnico ed economico.
     
  • I regolamenti in materia di microplastiche sono in fase di ulteriore inasprimento. Il consenso per i prodotti con un’alta percentuale di plastica sta diminuendo.
    Fixit rivede regolarmente i propri processi interni per ridurre il consumo di energia.
     
  • L’ecobilancio dei materiali isolanti sta assumendo un’importanza sempre maggiore.
    I prodotti di Fixit sono progettati per durare nel tempo e ridurre l’impronta di CO2.
     
  • La durata e il riutilizzo dei prodotti o parti dei prodotti sta diventando sempre più importante. La circolarità a lungo termine dei materiali sta diventando sempre più importante e probabilmente sarà anche maggiormente regolamentata.
    I prodotti e gli imballaggi di Fixit sono progettati in modo tale che il riciclaggio sia supportato in modo ottimale.
La pagina è in caricamento...